Villa San Giovanni di Rosciano, concerto Matia Bazar il 22 giugno

I Matia Bazar saranno in concerto a Villa San Giovanni di Rosciano (Pescara) sabato 22 giugno: il concerto è a ingresso libero e si svolgerà in Piazza del Parco alle 21.30. Una sorpresa per il pubblico affezionato: dopo cinque anni di importanti esperienze da solista, Silvia Mezzanotte è tornata a dare la voce alle creazioni di Piero, Giancarlo e Fabio, amici con i quali ha già raggiunto importanti riconoscimenti artistici, tra cui la vittoria al Festival di Sanremo nel 2002.

“Conseguenza logica”, dal titolo del singolo radiofonico, dà il nome al tour: un progetto dal respiro internazionale, che conferma l’apprezzamento all’estero dove i Matia rappresentano la grande musica italiana: 13 nuove tracce di pop raffinatissimo, sofisticato, “targato Matia Bazar”, scritte in gran parte da una delle coppie di “maggior successo” della canzone italiana (che ha firmato, ad esempio, molti dei più grandi successi di Eros Ramazzotti): Piero Cassano e Adelio Cogliati.

Quest’ultimo, per la prima volta, affianca Giancarlo Golzi nella composizione dei testi, in una nuova e vera sinergia poetica.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *