Viaggio nelle Marche alla scoperta del famoso Verdicchio il 21 novembre

Il prossimo fine settimana l’Ais delegazione dell’Aquila propone un viaggio fuori regione alla scoperta del famoso Verdicchio.

Il viaggio nelle Marche si terrà sabato 21 novembre e sarà l’occasione per incontrare una delle realtà più consolidate, l’azienda agricola “La Distesa” di Corrado Dottori, una comunità rurale nell’entroterra marchigiano che si estende su due poderi nel comune di Cupramontana, in provincia di Ancona. L’azienda, nata nel 2000 si distingue per la coltivazione biologica. Il gruppo potrà visitare la cantina situata in contrada San Michele di Cupramontana, la città del Verdicchio, per assaggiare la migliore produzione della casa.

Al termine della degustazione ci sarà una sosta culinaria presso il ristorante “Rosina” con un menù di piatti tipici. Apertura con tagliere di affettati e formaggi con crescia abbinato a Spumante Brut MC di Vallerosa  Bonci: per primo ravioli al formaggio di Fossa abbinati al verdicchio riserva La Marca di S.Michele: secondo fritto misto tipicità Rosina abbinato con Rosso Conero julius di Silvano Strologo. Chiudel una crostata di frutta abbinata al Passito di Verdicchio Rojano di Vallerosa Boncì

Il viaggio prosegue nel pomeriggio con la visita alla cantina  Aurora ad Offida, azienda che dopo quaranta anni di attività si apre a nuove sfide del mercato.

La partenza è prevista per le ore 08.00 dal piazzale Meridiana. La quota di partecipazione è di € 65,00.

Info e prenotazioni al numero: 348 480773 – mail: aislaquila@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *