Vasto, VII edizione del Book & Wine: presentazione di “Ascesa e declino – Storia economica d’Italia”e di “Islam nudo”

Al via la VII edizione del Book & Wine. Come ogni anno, all’interno dei giardini di Palazzo d’Avalos di Vasto, per quattro giorni, fino al 3 agosto, si assisterà a presentazioni di libri di ultima uscita in compagnia degli autori, dibattiti e degustazioni di vini e prodotti locali. Si inizia venerdì 31 luglio, alle ore 21.15, con Emanuele Felice e il suo ultimo lavoro, Ascesa e declino – Storia economica d’Italia (Il Mulino, 2015), resoconto puntuale e disincantato sulla condizione di deriva economica in cui versa il nostro Paese. A dialogare con l’autore sarà il giornalista Gianni Quagliarella. Alle 22.15 si parlerà invece di Islam con Lorenzo Deglich e il suo L’Islam nudo – Le spoglie di una civiltà nel mercato globale ( Jouvence, 2015), partendo dal suo rapporto con la religione, che nella società globalizzata dei consumi percorre le vie del mercato, tra fascino e ombre. A presentarlo sarà il docente di Letteratura araba Daniele Mascitelli.
Tra gli ospiti delle serate successive Giulio Laurenti, l’editore Giulio Perrone, il giallista Romano De Marco, il fortunato partecipante del reality Masterpiece, Lorenzo Vargas, e la scrittrice Mascia Di Marco.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione culturale Sideshow in collaborazione con il Comune di Vasto e la sponsorizzazione della Cantina San Michele Arcangelo e della libreria Mondadori di Vasto.

Book & Wine 2015 – VII ed.
Vasto, Giardini Palazzo d’Avalos

Venerdì 31 luglio

– Ore 21.15 presentazione del libro di Emanuele Felice Ascesa e declino. Storia economica d’Italia (Il Mulino, 2015). Gianni Quagliarella dialoga con l’autore.
– Ore 22.15 presentazione del libro di Lorenzo Deglich L’Islam nudo. Le spoglie di una civiltà nel mercato globale (Jouvence, 2015). Presenta Daniele Mascitelli.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *