Vasto, riprese le attività dello sportello Informagiovani

Il 1 settembre lo Sportello Informagiovani ha ripreso la sua normale attività informativa al 3° piano degli ex palazzi scolastici in Piazza Rossetti (sopra la Polizia Municipale) dopo la chiusura del mese di agosto.

L’Informagiovani è un servizio gratuito del Comune della Città del Vasto è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19.30.

Sarà possibile ricevere informazioni su tutte le opportunità che riguardano il mondo giovanile: lavoro, formazione, tempo libero, studi, iniziative europee, volontariato, servizio civile , associazionismo e attivita’ riguardanti la Consulta Giovanile e la Banca del Tempo .

I servizi a disposizione sono i seguenti : Antenna informativa Europe Direct; Bacheca annunci; Compilazione modello curriculum vitae europeo; Consultazione concorsi; Consultazione giornali su opportunità di lavoro; Colloqui motivazionali ; Internet point; Invio e ricezione fax; Stampa modulistica e modelli.

Si ricorda a tutti i Giovani dai 15 ai 29 anni residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti – non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo , che sono aperte le iscrizioni per “GARANZIA GIOVANI” Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile , i ragazzi possono registrarsi al portale www.garanziagiovani.gov.it (o rivolgersi direttamente ai Centri per l’Impiego)

Un’Informazione ricevuta in tempo utile può cambiare il percorso di una Vita .

Contatti :

Blog: www.informagiovanivasto.blogspot.com

facebook: Informagiovani Vasto

email: informagiovanivasto@libero.it

tel/fax: 0873.309455

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *