Vasto, presentazione del Volume “ Il Pane e la Pace” il 4 dicembre

L’Ucid (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti)  in collaborazione con la Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone organizza per il prossimo venerdì 4 dicembre alle 18:00, presso la Sala della Società Operaia e Mutuo Soccorso di Vasto, la presentazione del Volume “ Il Pane e la Pace” .

Il libro Edito da Textus Edizioni ripercorre l’Episcopato di Loris Francesco Capovilla nella Diocesi Chieti Vasto.

Il Cardinale Capovilla , già segretario particolare di Papa Giovanni XXIII, è stato nominato Arcivescovo in terra d’Abruzzo nel 1967 , stringendo legami indelebili con quanti l’hanno incrociato lungo il cammino, e in particolare con la città di Vasto. Anni in cui svolge il suo ruolo di pastore in dialogo costante con Roma e lo sguardo sempre vigile sulla Chiesa e il suo mondo . Detto volume racconta questi anni senza tralasciare gli elementi di complessità della relazione fra il vescovo e gli esponenti della politica locale.

Sarà presente l’autore Enrico Galavotti, professore di Storia del Cristianesimo presso l’Università degli studi G. D’Annunzio di Chieti Pescara, Mons. Decio D’Angelo Parroco emerito di Santa Maria Maggiore, ed il Dott. Beniamino De Nardis esperto di Csr. Medierà l’incontro il giornalista Pino Cavuoti.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *