Vasto, premiate in Comune Claudia Scampoli e Maria Luisa Checchia

Un consiglio comunale particolare quello andato in scena ieri a Vasto, infatti durante la lunga assise, c’e’  stato tempo e modo per riconoscere i meriti sportivi di una giovane atleta vastese, Claudia Scampoli che questa estate in coppia con Anna Piccoli ha portato in alto i colori dell’ Under 17  italiana di volley in Belgio, conquistando di fatto il pass per giocare imondiali di beach volley del 2016: “Sono contenta per questo riconoscimento, il volley fin ora ha mi dato tanto e spero di fare bene nei prossimi mondiali”, queste alcune delle parole della pallavolista durante la premiazione.

La  giovane atleta della BCC San Gabriele Vasto, prima di questo successo aveva già dato lustro di se al Torneo delle Regioni, dove con l’altra vastese,Martina Di Santo, ha portato l’Abruzzo al terzo posto nel torneo svoltosi in Calabria. Grandi risulati, merito anche di un’ottimo trainer, come Maria Luisa Checchia, anche lei premiata con una pergamena.  La cerimonia di consegna della targa è stata presieduta dal sindaco Luciano Lapenna e dell’assessore allo Sport Luigi Masciulli.

Ora non resta che sperare che la Scampoli riesca a togliersi qualche altra importante soddisfazione nei prossimi mondiali, come già fatto brillantemente nella passata estate.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *