Vasto, Marco Di Battista Piano Trio il 29 gennaio

Marco Di Battista

Fusion Beer & Wine.

Vasto. Piazza Lucio Valerio Pudente

Venerdì 29 gennaio 2016. ore 23

 

Marco Di Battista. pianoforte

Giorgio Pelagatti. contrabbasso

Alberto Biondi. batteria

 

Venerdì 29 gennaio 2016, alle ore 23, Marco Di Battista suonerà in piano trio al Fusion Beer & Wine di Vasto. Un viaggio nella letteratura degli standard compiuto dal pianista insieme a Giorgio Pelagatti al contrabbasso e ad Alberto Biondi alla batteria. Il Fusion Beer & Wine si trova a Vasto in piazza Lucio Valerio Pudente. Il concerto è adingresso libero.

Marco di Battista interpreta gli standard e le ballate più intense del repertorio dei grandi maestri del jazz: brani celebri eseguiti in maniera personale, ma portando sempre un grande rispetto nei confronti tanto della tradizione quanto delle letture fatte dagli interpreti più importanti della storia del jazz. Lo stile elegante e misurato del pianista, il dialogo costante tra il pianoforte e la ritmica, la solida esperienza di Pelagatti e Biondi diventano le chiavi per dare respiro e spessore allo sviluppo del concerto.

La grande confidenza tra i tre musicisti, inoltre, costituisce un elemento utile per sviluppare in modo completo il percorso musicale, attraverso i temi e gli assolo: il punto di partenza per poter esprimere in maniera piena le tante possibilità messe a disposizione dal repertorio.

La letteratura degli standard e la formazione canonica del piano trio rendono possibile l’intreccio tra le singole personalità e la tradizione in una esposizione diretta e ricca di spunti, i capisaldi della storia del jazz vengono rivisti attraverso le proprie attitudini stilistiche.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *