Vasto, “La Tresca” in concerto al Vico degli artisti il 31 ottobre

Venerdì 31 ottobre presso il Vico degli Artisti di Vasto (ch) con inizio alle ore 22.00 il concerto della ” LA TRESCA “. La Tresca nasce nel 2000 dall’idea di alcuni amici che avevano pensato di formare un gruppo di musica folk-rock. Dopo l’inizio caratterizzato soprattutto dalla rivisitazione di tradizionali più o meno standard,la band comincia a scrivere cose di proprio pugno, mettendo in evidenza la forte presenza di suoni e storie della propria terra: Orvieto la Tuscia e il lago di Bolsena; in pratica un triangolo geografico che racchiude le radici dei componenti del gruppo.

Nel 2001 inizia la collaborazione con l’allora componente dei Modena City Ramblers MASSIMO GIUNTINI e nasce così il primo CD (autoprodotto) intitolato’’ME SA’ MMIANNO DA VEDA’”. Nei primi mesi del 2004 esce il secondo album ’’COMPAGNI DI STRADA’’ (Etichetta AI-Music). Prodotto artisticamente sempre da Massimo Giuntini, contiene le collaborazioni di Erriquez(Banbabardò) e Luca Lanzi(Casa del Vento).

Ad aprile 2013 l’uscita del nuovo cd “Tutto torna com’é” prodotto da Ai-Music. In questo disco per la prima volta La Tresca si occupa anche della produzione artistica e arrangiamenti con eccezione di 5 brani arrangiati in collaborazione con Massimo Giuntini. Anche in questo album sono presenti alcuni ospiti: nel brano “La valigia” Orla della Bandabardò al pianoforte e invece la voce nel brano “Stressato” è di Geri, cantante della band ungherese “Hollywoodoo”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *