Vasto, incontro con il professor Guido Brunetti il 7 novembre

La Parrocchia della Concattedrale di San Giuseppe promuove una conferenza con il Professor Guido Brunetti dal titolo“Un centro divino nel cervello umano”. In occasione della pubblicazione del suo nuovo libro “Le ali dell’anima. Dal neurone al pensiero”, il noto studioso metterà in luce le molteplici connessioni esistenti tra meccanismi cerebrali, sistemi neurali ed esperienza del sacro, del trascendente.

Il carattere universale delle esperienze religiose e l’importanza che esse rivestono nell’accrescere e rafforzare la specie umana sono alla base di questa nuova frontiera del campo delle neuroscienze. Ripercorrendo le ultime sorprendenti scoperte, il Professor Brunetti illustrerà le ragioni per le quali molti scienziati sono arrivati a definire l’esistenza di un centro divino nel cervello umano.

“Invitiamo tutti -dichiara il Parroco Don Gianfranco Travaglini- a partecipare a questo interessante momento di conoscenza e riflessione”.

La conferenza si terrà sabato prossimo 7 novembre, alle ore 16:30, presso la Sala parrocchiale Giovanni XXIII in via Buonconsiglio, 12.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *