Vasto, conclusione dei convegni sull’inclusione scolastica il 4 novembre

Si conclude il ciclo dei convegni con l’ultimo importante appuntamento formativo sull’inclusione scolastica il  4 Novembre ore 9.00-17.00 presso l’ Aula Magna ITIS E. Mattei Vasto, “Al centro del mio progetto, io !”  Inclusione scolastica e progetto individuale.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Sarà rilasciato attestato di frequenza. Il personale scolastico ha diritto all’esonero dal servizio, come da normativa. “Praticare la Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità a scuola” è il progetto di Abilitarte, che attraverso la promozione e la sensibilizzazione di questa importante tematica, offre approfondimenti di studio, formazione e scambi di esperienze.

Collaborano a questa importante iniziativa:

Consorzio Matrix,Istituti “F. Palizzi” e “E. Mattei” di Vasto, CTS di Chieti, Università delle Tre Età di Vasto e partners di progetto (Provincia di Chieti, CSV di Chieti, Circolo Arci di Vasto), con il patrocinio del Comune di Vasto.

Il Programma:

Pone l’accento sui temi dell’inclusione, la condivisione di conoscenze ed esperienze, buone prassi e metodologie insieme alla presenza di rappresentanti ed esperti del mondo scientifico e accademico, referenti di associazioni locali non esclusivamente inseriti nell’ ambito della disabilità e in favore dell’integrazione e inclusione sociale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *