Vasto, concerto di Michael Angelo Batio al Vico degli Artisti il 30 gennaio

Venerdi 30 Gennaio 2015 presso il locale Vico degli Artisti di Vasto (Ch) ci sarà il concerto di  Michael Angelo Batio. Famoso chitarrista heavy metal americano, dapprima leader dei Nitro, poi definitivamente solista.

Chitarrista heavy metal, Michael Angelo Batio è considerato uno dei chitarristi più veloci al mondo tanto che la rivista Guitar One lo ha votato nel 2003 come il più veloce shredder  (chitarrista dotato di notevole tecnica e velocità) di tutti i tempi, definendolo un capriccio della natura; più che un uomo, una macchina.

È l’inventore della quad guitar, una chitarra con quattro manici a stella e, come pochi altri chitarristi sul pianeta, è in grado di suonare assoli impressionanti a più manici. Sentirlo suonare è un’esperienza unica.

Forte di una conoscenza totale del suo strumento, Batio è anche inventore di alcuni sistemi elettronici per attenuare i disturbi in uscita dalla chitarra, ottenendo legati e tapping molto precisi. Batio è stato uno dei primi chitarristi in grado di suonare in legato anche con impugnatura sopra il manico e ha anche suonato chitarre a 29 tasti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *