Vasto, autobus gratis per feste di San Michele il 26 settembre

Anche nel comune vastese arriva la mobilità sostenibile. Infatti, in occasione dell’apetura delle Feste di San Michele , per l’intera giornata di sabato 26 Settembre viaggiare su tutte le Linee Urbane del Trasporto Pubblico sarà gratis.

Si chiama, “BUS-SIAMO a TUTTI” l’ iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Mobilità Sostenibile, in collaborazione con la SAT srl per promuovere l’uso del Trasporto Pubblico Urbano, e volta a sensibilizzare i cittadini ad una mobilità nuova, alternativa all’uso esasperato delle auto che invadono i  centri storici togliendo spazio ai luoghi e alle persone.

Un idea, quella lanciata dall’ente vastese, che arriva  in differita rispetto alla settimana europea della mobilità sostenibile, ma che mira a snellire il traffico cittadino in concomitanza con le festività padronali.

Inoltre si legge, nella nota stampa  a firma dell’assessore Marco Marra:  “Sempre per l’occasione delle feste, come deliberato dalla Giunta, in concomitanza con il Concerto previsto aPiazzale Histonium, saranno chiuse al traffico (eccetto che per le linee urbane del Trasporto Pubblico), a partire dalle 19.00 di sabato 26 settembre fino alle ore 1.00 di notte, C.so Garibaldi e Via Veneto (sino all’intersezione con via Tobruk), e via Cavour”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *