Vasto, aperitivo letterario: incontro con Maria Teresa Ciprì l’1 aprile

Ospite molto attesa dell’aperitivo letterario dell’Università delle Tre Età, L’autrice Maria Teresa Ciprì, ”Guerra d’Amore”.  L’appuntamento è per Venerdì 1 Aprile ore 17, Sala Giuseppe Spataro, Corte Rossetti Vasto.  A moderare l’incontro il Prof. Nicolangelo D’Adamo ed il Prof. Ivan Aloè.

La prenotazione  per partecipare all’incontro è obbligatoria e si deve fare presso la segreteria Università Tre Età al 0873 69099.

Maria Teresa Ciprì: L’autrice del libro è nata a Roma nel ‘55 da genitori calabresi. Lavora presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze con precedenti collaborazioni presso la Camera dei Deputati e la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ha coltivato nel tempo in qualità di autodidatta una particolare passione per la letteratura, la scrittura e la storia dell’arte. E’ lettrice instancabile di saggi, romanzi storici e testi antichi.

Ha già pubblicato due romanzi (La rosa dei sensi – Jouvence e L’eredità di Antonio – Giulio Perrone Editore). I suoi racconti sono presenti in varie antologie tra le quali “Tra i vicoli di Roma” e “La donna vista da lei, vista da lui” – Perrone Editore; “La voce delle donne” – Edizioni Fiori di campo – collana il trifoglio rosso” Oltre a svariate segnalazioni e menzioni è vincitrice – per la narrativa – di importanti concorsi e premi letterari italiani tra i quali: 2° premio nella XV Edizione del Premio Internazionale di Letteratura “GIORGIO LA PIRA” di Pistoia; 2° Premio “Firenze capitale d’Europa”; 1° Premio per la narrativa edita.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *