Vasto, al Vico degli Artisti concerto di Vanessa Peters il 27 febbraio

Venerdi 27 Febbraio presso il Vico degli Artisti di Vasto alle ore 22.30 ci sarà il concerto di Vanessa Peters: la cantautrice e chitarrista texana Vanessa Peters, chitarra al seguito e radici ben piantate nel folk rock americano, quello del sud.

Tanta strada partendo dal Texas in molteplici giri live oltreoceano,  sarà accompagnata dalle tastiere e batteria di Rip Rowan e dalla chitarra e seconda voce di Joe Reyes.

In un mondo di rumori e caos è facile perdere di vista le cose che rendono bella la musica. Invece i fan della Peters sanno che saranno sempre premiati con una performance intima da parte di un’artista di talento e dalla dolcissima voce.

Dopo il successo di critica e pubblico del suo quinto album “The Burn The Truth The Lies” e due anni di tour in supporto del disco, Vanessa Peters è finalmente tornata in studio e ne è nato un album con i suoi amici (ormai da anni) e collaboratori The Sentimentals, una band Americana con sede a Copenaghen: “Avevamo già suonato insieme due volte in Danimarca ed anche in Texas, e ci sembrava finalmente il momento di fare un cd insieme”.

Le canzoni registrate con i Sentimentals proseguono nell’ambito folk americano e aggiungono un tocco nordico alla formula classica, un po’ “rootsy pop” e un po’ “country noir”. Insieme con il produttore Rip Rowan, Vanessa sta esplorando nuovi percorsi musicali utilizzando synths, voci tenebrose e orecchiabili melodie pop.

Uscito venti giorni fa, il disco sarà al centro di una tournée europea che porterà la Peters in sei paesi diversi, facendo più di 50 concerti in meno di 90 giorni, un vero tour de force. Negli ultimi 10 anni Vanessa ha fatto più di 1000 concerti in 11 paesi, ricevendo riconoscimenti all’estero e nella sua città, dove è stata recentemente nominata “Best Folk Artist” dal Dallas Observer.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *