Trieste, La Scienza in valigia per la solidarietà il 4 dicembre

La Scienza in Valigia, tra le sue tappe del tour italiano, arriva a Trieste domani, 4 dicembre, al Gattile ONLUS. E’ così che il ricercatore abruzzese, storico collaboratore della Hack, andrà a rendere omaggio alla scienziata in un luogo a lei particolarmente caro.

Marco Santarelli è autore del format La Scienza in Valigia, Esperto in Analisi delle Reti, Associato di Ricerca per Enti Internazionali e Direttore Ricerca&Sviluppo di ReS On Network.

Ideato assieme all’astrofisica, il format è nato prima come prodotto televisivo, diffuso su tv internazionali e nazionali, ed ora divenuto un CD di canzoni scritte e registrate dallo stesso Santarelli per spiegare la scienza con un linguaggio semplice. Alex Paolini nelle vesti di Brand Manager ha contribuito a dare i giusti arrangiamenti ai testi.

Al Gattile ONLUS – Trieste verranno proposti alcuni brani di divulgazione scientifica con un ambizioso obiettivo di solidarietà: una parte del ricavato del Cd verrà devoluta all’associazione come avrebbe voluto la stessa Margherita Hack. Quando era in vita l’astrofisica ha sempre espresso la volontà di lasciare all’associazione animalista parte della propria eredità. La questione è ancora al centro di una lunga battaglia burocratica.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *