Treglio, “Borgo Rurale diventa maggiorenne”: contest “Miglior Vino di Borgo Rurale 2015” 6 all’8 novembre

Altra new entry il contest “Miglior Vino di Borgo Rurale 2015”. Un’apposita giuria composta da esponenti della Pro Loco e ospiti affezionati della manifestazione, decreterà il vino più gustoso di quest’anno scegliendolo tra le cantine presenti (Casal Thaulero, Citra, Colle Moro, Cantina sociale di Miglianico, Madonna dei Miracoli di Casalbordino, Rinascita Lancianese, Eredi Logonziano, Cantina Spinelli e Cantina Didattica dell’Istituto Agrario Ridolfi Zimarino di Scerni).

Questo per quanto attiene le degustazioni, mentre il vino acquistabile dai visitatori sarà confezionato in bottiglie in pet prodotte appositamente per l’evento. Una scelta che si associa all’ordinanza del Sindaco Berghella che vieta l’introduzione di bottiglie di vetro all’interno dell’area della festa.

Le pietanze che accompagneranno il buon vino saranno pasta al montepulciano, maccarune a la trappitare, vrache di mulo, pallotte cace e ove, pizz’e foje, crispelle, panino con pancetta, castagne e tante altre prelibatezze.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *