Treglio, al via la settimana dell’affresco all’insegna di arte, musica e poesia

“Musica arte e poesia” il prossimo 2 settembre a Treglio. L’appuntamento, organizzato dall’amministrazione civica e dall’associazione culturale “Treglio affresco”, si terrà, dalle 18, nei giardini comunali. L’iniziativa rientra nella “Settimana dell’affresco”. La serata sarà aperta da un breve saluto del sindaco, Massimiliano Berghella, e dalle note dell’associazione Musica Elegentia Collegium che proporrà “Non c’è niente di più bello di una chitarra, eccetto forse due”. Si esibiranno Michela Leone e Francesco Luciani, alla chitarra classica, e Matteo Cicchitti, direttore artistico e musicale della scuola “Elegentia”. Saranno proposti componimenti di Bach e Carulli. 
I brani musicali saranno intervallati dalla lettura di poesie di 6 autori: Anila Hanxhari, Vito Moretti, Gianni Totaro, Serena Giannico, Marina Ciancetta e Fausto Troilo.

E nella mattinata del 2 settembre, alle 10.30, nella sala consiliare del Comune di Treglio, si terrà la conferenza stampa di presentazione della “Settimana dell’affresco”, tecnica pittorica che, per una settimana, sarà protagonista in paese. Ci saranno artisti che arriveranno da diverse zone d’Italia per realizzare nuove opere.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *