Tortoreto, evento per salavre un bambino il 29 giugno

Come salvare la vita di un bimbo?!

Quali sono le manovre da mettere in pratica per salvare un bambino con le vie aeree ostruite da un corpo estraneo?! Quali sono gli alimenti e gli oggetti più pericolosi per i nostri bimbi?! !

Lunedì 29 giugno 2015 dalle ore 21:00 PRESSO Chalet Ristorante Sayonara di Tortoreto Lido l’Associazione “2 Mani x La Vita” in collaborazione con l’Associazione Balneatori di Tortoreto, con il patrocinio del Comune di Tortoreto, la Provincia di Teramo, l’ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Teramo,  in collaborazione con  La Proloco di Tortoreto, l’associazione Albergatori di Tortoreto organizza una lezione teorico-pratica per rispondere a queste domande, tenuta da medici ed infermieri dell’Emergenza ed Istruttori Nazionali di Salvamento Academy!!!

L’evento è inserito nell’ambito della Notte Rosa dedicata ai bambini che si terrà domenica 28 giugno a tortoreto lido dalle 18:00 alle  24:00.  Durante la NOTTE ROSA, 2 Mani x la Vita sarà presente con uno stand dove sarà possibile partecipare a micro lezioni pratiche sulle manovre di  disostruzione delle vie aeree nei bambini. Durante la serata sarà possibile iscriversi all’evento del 29 giugno dove saranno trattati anche i temi della prevenzione ed in maniera più approfondita le manovre di disostruzione pediatriche.

I genitori, i nonni, le baby-sitter, le educatrici ed il personale delle mense degli Asili Nido, gli insegnanti di sostegno, le maestre delle scuole d’infanzia pubbliche e private, i gestori di ristoranti, bar, pizzerie, tutti coloro a contatto con i bambini sono i destinatari di questa iniziativa gratuita!!!

A tutti verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione ed ognuno potrà portare a casa o nei luoghi di lavoro il poster con le Manovre di Disostruzione da appendere ovunque ce ne fosse bisogno come pro-memoria.! ! L’iscrizione potrà essere effettuata anche on-line sul sito www.2manixlavita.it

La Rivoluzione è iniziata, siamo usciti dai nostri ambulatori, dagli ospedali e non ci fermeremo perché profondamente convinti che..CHI SALVA UN BAMBINO SALVA IL MONDO INTERO!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *