Torricella Peligna, la musica dei 99 Posse e di Alex Britti il 25 e 26 luglio

Quarantotto ore di festa ininterrotta… “ArteMusica & Gusto”, ossia “The double white night” (“La doppia notte bianca”) di Torricella Peligna (Ch) torna il 25 e 26 luglio prossimi e, come sempre, si presenta con ospiti di prestigio. Sul palco della manifestazione, promossa ed organizzata dalla Pro loco “Albert Porreca” di Torricella, nelle due serate, saliranno infatti i 99 Posse, gli Apres la Classe e Alex Britti. “E’ stata dura – spiega il direttore artistico della kermesse, Gianfelice Presenza – ma anche quest’anno siamo riusciti ad assicurarci artisti di rilievo. E di qualità. Proposte diverse, anche per andare incontro alle varie esigenze ed accontentare un po’ tutti”.

“ArteMusica & Gusto”, giunta alla settima edizione, abbina gastronomia, artigianato, mostre d’arte e concerti in un percorso che coinvolge viuzze e slarghi nel cuore storico dell’incantevole borgo montano. Che, in quest’occasione, in uno spirito da favola, che s’intravede e respira ad ogni angolo, viene presa d’assalto da decine di migliaia di visitatori e turisti. Che s’affollano nelle stradine zeppe di profumi, suoni e colori. Tra massaie che friggono e arrostiscono, fiumi di birra, band emergenti – che costellano le tante piazzette – e big della canzone italiana. “Una rassegna – riprende Presenza – che è riuscita ad imporsi in breve tempo e, per questo, ogni anno, lavoriamo alacremente, per mesi, per arricchirla di proposte ed idee. E di suggestioni. Per ciò non bisogna assolutamente mancare”.

I 99 Posse sono un gruppo musicale raggamuffin rap originario di Napoli; gli Apres la Classe arrivano invece dalla provincia di Lecce e propongono musica patchanka e ska. Alex Britti è chitarrista e cantautore, noto anche all’estero.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *