Torrevecchia Teatina, “Siamo venuti per adorarlo” il 6 gennaio

Sarà riproposta mercoledi 6 gennaio con ritrovo alle ore 15.30, per la sua seconda edizione, la Visita dei Magi nella Chiesa di San Rocco a Torrevecchia Teatina, rappresentazione scenica che rievoca la venuta dei Santi Magi per portare oro, incenso e mirra a Gesù Bambino, quest’anno titolata “Siamo venuti per adorarlo”.

Il corteo dei magi sfilerà per la via centrale del paese fino alla chiesa Parrocchiale dove è previsto l’ingresso e l’incontro con i ragazzi del catechismo.

La manifestazione, organizzata dai Ragazzi del Dopo Cresima “Diventiamo Grandi Insieme” rientra nelle celebrazioni natalizie e in quelle di “cambio al vertice” nella guida della Parrocchia:

sarà, infatti, la prima attività pastorale del nuovo parroco di Torrevecchia Teatina, don Nico Santilli, dopo il passaggio del testimone da parte di Don Danilo Belotti, ormai insediato a Caramanico Terme, che nel corso della sua missione pastorale ha però fortemente voluto la nascita di questo gruppo di ragazzi e l’organizzazione di un simile evento che coinvolgesse i bambini ed i giovani della Parrocchia riunendoli intorno alla Sacra Famiglia alla fine delle festività.

Oltre 40 le persone che hanno lavorato negli ultimi mesi per la realizzazione degli sfarzosi costumi e per l’organizzazione e la buona riuscita della manifestazione.

Dopo l’incontro con i Magi, seguirà un concerto di zampogne a cura dei Caferza e dei CaferZampognari dell’Associazione Culturale “G. Braga” di Giulianova e la premiazione del seguitissimo concorso “Il Presepe in famiglia”.

“Siamo davvero orgogliosi – dichiarano gli organizzatori – per l’affetto ed il calore ricevuto in questi giorni da parte di molte persone e delle famiglie che abbiamo visitato per poter visionare i presepi”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *