Torrevecchia Teatina: recital di poesie d’amore il 13 febbraio

Sabato 13 febbraio alle ore 17 e 30 presso la sala convegni del Palazzo del Marchese Valignani, con il patrocinio del Museo della Lettera d’Amore e del Comune di Torrevecchia Teatina,  si terrà un recital di poesie d’amore dedicato a tutti gli innamorati d’Abruzzo e d’Italia: “Militat omnis amans – Aspettando San Valentino”, da un’idea di Rolando D’Alonzo. Presenta Marzio Maria Cimini. Partecipano il Sindaco di Torrevecchia Teatina Avv. Katja Baboro e la Giunta Municipale. Introduce il prof. Vito Moretti, docente dell’Università D’Annunzio, che esporrà il bando della XVI edizione del Concorso Lettera d’Amore. Il prof. Raffaele Di Virgilio, latinista e grecista, scandirà i distici elegiaci dal Libro I, 9 degli Amores di Ovidio: “Ogni innamorato è un guerriero”. Presenta Marzio Maria Cimini.

Poesie d’amore saranno lette da Luisa Angeloni, Matteo Auciello, Daniele Cavicchia, Maria Gabriella Ciaffarini, Chiara Coppa Zuccari, Mariangela D’Albenzio, Rolando D’Alonzo, GiorgioDe Luca, Rosanna Di Iorio, Grazia Di Lisio, Francesco Di Rocco, Chiara Fiori, Barbara Giuliani, Anila Hanxhari, Sara Iannetti, Elena Malta, Marcello Marciani, Alessandra Marrone, Mara Seccia, Leda Panzone Natale, Franco Pasquale, Luciana Piccirilli Profenna, Iva Polcina, Stevka Smitran, Marco Tabellione, Vittore Verratti, Lucio Vitullo. Seguirà una pizza party.

Il concorso “Lettera d’amore” prevede anche quest’anno premi consistenti per i vincitori. Scadrà il 30 giugno. Non è prevista alcuna tassa d’iscrizione. Si potrà partecipare con una composizione in prosa mirata all’espressione del sentimento d’amore rivolta a un destinatario qualsiasi (persona reale o immaginaria, animale, oggetto, luogo o paesaggio).

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *