Torre di Cerrano. Convegno dal tema: ‘Il Vino é il migliore paladino del territorio?”

Mercoledì 15 luglio alle ore 17,00 la Torre di Cerrano ospiterà un convegno dal tema ‘Il Vino é il migliore paladino del territorio?” ideato dal sommelier Moreno Di Giovanni ed organizzato dalla Fondazione Italiana Sommelier Abruzzo Adriatico in collaborazione con l’AMP Torre del Cerrano.
Sarà un’occasione di confronto di idee sulle diverse modalità di promozione del vino volto a valorizzarne le realtà locali, soprattutto a fini turistici. Molte località abruzzesi sono per destino e vocazione agricola terre della vite e del vino. E le diverse aziende vitivinicole potrebbero diventare rete di un turismo enogastronomico, che in diverse regioni si sta rivelando un’ottima leva per il rilancio economico del relativo territorio.
All’incontro interverranno, tra gli altri, il Presidente dell’AMP Torre del Cerrano, Benigno D’Orazio, il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio. “La comunità, le aziende e i cittadini– ha spiegato il Presidente D’Orazio – sono chiamati ad intervenire a questo appuntamento importante sia per il territorio che per la sua identità. Lo sforzo profuso è quello che quotidianamente ci impegna per uno sviluppo del territorio all’insegna della qualità nel rispetto dell’ambiente, preservandone l’integrità per le future generazioni”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *