Torre del Cerrano. Secondo appuntamento con la Rassegna “Libri, di sera, a Torre Cerrano”

Giovedì 16 luglio alle ore 21,30 il baluardo cinquecentesco accoglierà il secondo appuntamento con la Rassegna “Libri, di sera, a Torre Cerrano”, un ciclo di incontri culturali con presentazioni di volumi Ricerche&Redazioni realizzato in collaborazione con l’AMP Torre del Cerrano.
Nello straordinario scenario della terrazza sul mare ai piedi della torre, si parlerà di risicoltura nell’Abruzzo teramano pre e post-unitario, tra proibizione, abusivismo e speranze di ripresa, con il libro dello storico Giacomo De Iuliis dal titolo ‘La battaglia del riso’.
Il volume di De Iuliis costituisce un inedito lavoro sulla risicoltura nell’Abruzzo teramano pre e post-unitario tra proibizione, abusivismo e speranze di ripresa. “Il primo appuntamento della rassegna, la presentazione di Io Ponzio Pilato di Bisenti, ha riscosso attenzione e gradimento del pubblico – ha detto il Presidente D’Orazio. – Sono certo che l’incontro di giovedì confermerà le aspettative di un evento di grande spessore culturale; invito tutti ad intervenire.

L’appuntamento sarà preceduti dalla visita guidata a Torre Cerrano e all’annesso Museo del Mare. L’ingresso agli eventi è libero e gratuito; per la visita alla Torre è previsto un contributo di 2,50 euro a persona e 5 euro a famiglia.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *