Tornimparte, apertura del centro sociale di prevenzione tumori il 24 ottobre

SABATO 24 OTTOBRE ORE 18,00

PRESSO IL NUOVO TEATRO COMUNALE DI TORNIMPARTE

 

IN MERITO AL PROGETTO: “AIUTACI AD AIUTARE”

L’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO  “SCOPPITO SENZA CONFINI”

GRAZIE AL SOSTEGNO DEL SINDACO DI TORNIMPARTE DOTT. GIAMMARIA UMBERTO

 

E’ LIETA DI INVITARE LA CITTADINANZA TUTTA

ALLA  PRESENTAZIONE UFFICIALE DI APERTURA IN TORNIMPARTE

DEL CENTRO SOCIALE DI PREVENZIONE TUMORI “IDA D’APPOLLONIO”.

 

Breve accenno di storia del Centro Prevenzione Tumori:

Il Centro prevenzione Tumori di Scoppito AQ nacque intorno al 1997 in località Madonna della Strada, dalla volontà e sinergia tra l’associazione Federcasalinghe dell’Aquila  e l’Università.

Fiore all’occhiello del comune omonimo (scoppito) , nel corso degli anni arrivò a servire un elevato numero di utenze.

Dopo il terremoto il centro fu  chiuso per inagibilità e sopravvisse  in modo molto precario per qualche anno in un container, fino alla cessazione definitiva della sua attività.

Due anni fa  si è costituita un’Associazione in Scoppito detta: “Associazione socio-culturale Scoppito senza Confini” oggi “Associazione di volontariato” cui obiettivo primario è stato quello  di permettere una ripresa, per lo meno parziale, dell’attività del centro.

Dopo due anni di sforzi per riuscire nel suo intento,  oggi  ce l’ha fatta,  grazie anche e soprattutto, alla sensibilità e tangibile  risposta  del Sindaco di Tornimparte  Dott. Giammaria Umberto.

Il Centro Sociale di Prevenzione Tumori sarà dedicato alla concittadina scoppitana “Ida D’Appollonio” sostenitrice e volontaria nel centro fin dagli albori, venuta a mancare di recente.

L’evento sarà l’occasione .per vivere un momento di aggregazione, non solo all’insegna dell’informazione ma anche della leggerezza.

Ad inizio lavori si ascolteranno alcuni poeti locali con Musica dal vivo, il tutto sotto l’attenta direzione di  Vincenzo Guglielmi e del Suo Gruppo, gruppo che nasce dal progetto: IL TEMPO DELLA CHITARRA  con l’associazione musicale GULGLIELMI TRIO GT  seguirà a fine lavori  un rinfresco.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *