Tornareccio, “Museo a cielo aperto” con il mosaico artistico dal 25 al 29 agosto

Torna per il terzo anno consecutivo la Scuola di Mosaico a Tornareccio, promosso dall’associazione Amici del Mosaico Artistico di Tornareccio insieme al Gruppo Mosaicisti di Ravenna, e rivolta a quanti intendono conoscere e imparare questa straordinaria tecnica direttamente dai maestri mosaicisti di Ravenna: la Scuola, infatti, è tenuta direttamente da Marco Santi, del Gruppo Mosaicisti di Ravenna, la realtà che sin dal 2006 ha realizzato tutti gli splendidi mosaici che arredano il museo a cielo aperto del borgo in provincia di Chieti.

L’iniziativa è in programma dal 25 al 29 agosto e si rivolge sia a chi intende conoscere ed acquisire le prime nozioni teoriche e pratiche del mosaico, sia a chi vuole accrescere e consolidare le competenze in questo settore.

Il corso ha un costo di 250,00 euro (riduzione del 20 per cento per i minorenni), ed avrà una durata di trenta ore. Possono iscriversi un massimo di dodici partecipanti. La Scuola di Mosaico si svolge presso il Polo museale di Tornareccio, in via dei Caduti. Le opere realizzate saranno esposte il 30 agosto nella sala polifunzionale “Remo Gaspari” in viale don Bosco a Tornareccio, in occasione della cerimonia conclusiva di “Un Mosaico per Tornareccio”. Ai partecipanti è consegnato un attestato di partecipazione. Le opere realizzate rimarranno di proprietà dei corsisti.

Per informazioni, contattare Michele Berardi al numero 320 8833357 o inviare una mail a info@unmosaicopertornareccio.it, o visitare la sezione Scuola di Mosaico del sito www.unmosaicopertornareccio.it.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *