TERRE d’ABRUZZO TRA MUSICA e CULTURA – Corsi Musicali Nazionali 2013

L’Associazione Musicale “ SPAZI SONORI” Onlus con sede a Pratola Peligna organizza la Terza Edizione di :
“TERRE D’ABRUZZO TRA MUSICA e CULTURA”
Corsi Nazionali di Perfezionamento Musicale
I Corsi , patrocinati dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro loco di Pratola Peligna, dalla Comunità Montana Peligna e dalla Soprintendenza ai Beni Culturali e Paesaggistici dell’Abruzzo, si terranno presso “ Palazzo Colella” a Pratola Peligna e nel meraviglioso contesto dell’Abbazia di S. Spirito al Morrone dal 2 al 8 Settembre prossimo.
I Corsi saranno tenuti da illustri Docenti di Conservatorio e Concertisti e sono dedicati a giovani musicisti, studenti di Conservatorio o giovani Diplomati che vogliano approfondire il proprio repertorio strumentale sotto la guida di prestigiosi insegnanti e nello stesso tempo scoprire la bellezza paesaggistica e architettonica di un territorio ricco di storia , come quello Abruzzese e nello specifico quello della Valle Peligna.
Verranno attivati i Corsi di:
Oboe, Violino, Fisarmonica, Clavicembalo, Pianoforte e Musica da camera.
Quest’anno verrà attivato anche un Laboratorio di Pianoforte dedicato ai bambini dai 6 anni in su che vogliano approcciarsi al mondo della “ musica seria” con nuove metodologie strumentali, ritmiche e melodiche, solistiche e di gruppo in un’esperienza unica di studio e confronto.
Durante la settimana dedicata Ai Corsi verranno organizzati Concerti in cui si esibiranno i docenti e gli allievi partecipanti.
Durante la serata finale, prevista per Domenica 8 Settembre presso la Sala Conferenze dell’Abbazia di S. Spirito al Morrone, si esibiranno tutti gli allievi partecipanti ai quali verrà consegnato un attestato di partecipazione da parte delle Autorità presenti.
Per informazioni o iscrizioni contattare il 338 4720595 o inviare una mail a : info@spazisonori.it

Submitted by ASSOCIAZIONE MUSICALE SPAZI SONORI Onlus

Print Friendly, PDF & Email