Teramo, sport: al via il torneo Calcio senza Confini 2013

Tutto pronto per l’edizione 2013 di Calcio senza Confini che si terrà dal 10 al 12 maggio sul litorale teramano.

E’ ormai partita l’onda di Sport senza Confini che invaderà la costa abruzzese con sport e divertimento per tutta la stagione primaverile. Dopo la bellissima edizione del Torneo di calcio giovanile Coppa Costa dei Parchi a cui hanno partecipato circa 900 piccoli calciatori e del Campionato Nazionale Aics di Judo, sarà la volta del fiore all’occhiello e motore dell’intera manifestazione “Calcio senza confini”. L’evento che coinvolgerà circa 1400 partecipanti prevede la disputa delle Finali Provinciali AICS Roma e Frosinone, Finali Regionali Lazio e Coppa Lazio per le categorie Calcio, calcio a 5, calcio a 7 (maschili –femminili – over 35).

E’ proprio dal grande successo della prima edizione della manifestazione calcistica, organizzata e promossa dal dipartimento settore calcio AICS tenutasi nel 2011, che ha tratto origine il più ampio e innovativo progetto “Sport senza Confini” che ogni anno ha incluso nuove discipline dalla pallavolo al tennis, dal judo al calcio giovanile. L’idea della manifestazione nacque dal desiderio di stimolare le realtà sportive e culturali dell’AICS laziale con la creazione di un evento capace di avvicinare le famiglie al mondo dello sport. Ed i comuni che attraversano l’asse costiero teramano si caratterizzano per la ricchezza del sistema ricettivo e un “mare di qualità”, inoltre la vocazione al verde di questa zona e le tante opportunità di relax, divertimento e sport all’aria aperta costituiscono il teatro ideale per la realizzazione di eventi sportivi che mirino al banessere dei partecipanti di ogni fascia di età.

Grazie alla disponibilità e alla collaborazione con il consorzio Costa dei Parchi, il tratto di costa Adriatica che comprende i comuni di Tortoreto, Alba Adriatica, Martinsicuro, Controguerra e Colonella è diventato dunque il paradiso dello sport targato AICS.
«Il nostro è un impegno volto ad offrire a circoli, associazioni e categorie professionali eventi sportivi di altà qualità e soddisfazione per i partecipanti» commenta Giampaolo Morsa ideatore ed organizzatore della manifestazione, “La nostra ricetta segreta è composta di professionalità, serietà e grande disponibilità e la nostra capacità si alimenta con l’impegno e la passione dei nostri collaboratori. Siamo molto orgogliosi di poter proporre eventi sportivi ad alto valore aggiunto per tutto lo sport AICS”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *