Teramo, scambialibro e presentazione de “Il mare quadrato” il 29 aprile

Appuntamento primaverile di Scambialibro con un romanzo per ragazzi, pubblicato da Coccole Books, scritto a quattro mani da Paola Luciani, insegnante di scuola primaria e di sostegno, e Igor De Amicis, Commissario di Polizia Penitenziaria e vice-comandante di una Casa circondariale.

Il libro tratta del tema della genitorialità in una situazione detentiva: sono circa sessanta i minori che in Italia vivono dietro le sbarre con le loro madri. Sono loro che vedono il cielo quadrato, attraverso le barriere delle finestre delle celle; loro che passeggiano e giocano, durante l’ora d’aria, nei cortili recintati dei penitenziari del nostro paese; loro che vivono contenuti dalle mura degli stabilimenti che delimitano non solo lo spazio esterno ma anche quello dei loro sogni.

Interverrà la D.ssa Laura Corona della Cooperativa sociale onlus Biancaneve che si occupa di servizi per la tutela dei minori.

A seguire il classico Scambialibro con i libri messi a disposizione dall’associazione e dai partecipanti: chi vuole può alzarsi e parlare del libro che ha portato, che si tratti di un romanzo, un’opera di poesia, un saggio o un racconto, ovviamente è prevista la restituzione.

Vi aspettiamo martedì 29 aprile alle ore 19:30 presso la sede di Teramo Nostra in via Romani n°1 a Teramo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *