Teramo, presentazione dello studio coreografico Fear Party il 14 giugno

Domenica 14 giugno alle ore 21 al Teatro Spazio Electa di Teramo andrà in scena la Compagnia Enzo Cosimi con la presentazione dello studio coreografico Fear Party, svolto durante la residenza artistica presso lo stesso teatro.

Lo spettacolo è la prima tappa della trilogia SULLE PASSIONI DELL’ANIMA.

La coreografia esplora il profilo della paura, le sue diverse valenze psicologiche, i suoi inneschi e disinneschi collettivi. Le paure intime dell’uomo contemporaneo, angosce iniettate dal germe della macchina sociale, sistemi di vita che non possiamo controllare.

Il lavoro affronterà il tema attraverso una scrittura del corpo aperta, mettendo in atto un’impalcatura del gesto in equilibrio tra rigore astratto, disciplina e pulsioni sensoriali. Malinconia e paura si legano a visioni grottesche generando una scrittura sospesa tra densità e leggerezza.

Enzo Cosimi, è coreografo e regista tra i più autorevoli della coreografia contemporanea italiana. Coreografo ospite per il Teatro Alla Scala di Milano e del Teatro Comunale di Firenze, firma nel tempo con la sua Compagnia produzioni per il Teatro Comunale di Ferrara, Biennale di Venezia, RED Reggio Emilia danza, Teatro Ponchielli di Cremona, Auditorium – Parco della Musica di Roma, Festival RomaEuropa, Museo di Arte contemporanea Arken di Copenaghen, Centre Pompidou e altre importanti realtà culturali italiane e internazionali. Nel 2006 firma la regia e la coreografia della Cerimonia di apertura dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, protagonista l’étoile Roberto Bolle e 250 interpreti. Nel 2009 crea le coreografie per il film Lo Spazio Bianco, regia di Francesca Comencini, presentato alla 66ma Mostra del Cinema di Venezia.

Con la sua Compagnia mette in scena più di una trentina di produzioni, tra cui Welcome to my world – creazione 2012 presentata a Maggio 2014 alla NID, piattaforma della danza italiana a Pisa. Nel giugno 2014 presenta alla Biennale di Venezia la nuova creazione Sopra di me il diluvio.

 

Biglietteria Teatro Spazio Electa

Costo biglietto € 8,00 – ridotto € 5,00

Via Fedele De Paulis n. 9/a – Teramo

Tel. 0861.212593 – 392.6604803

I biglietti sono in vendita anche su http://www.ciaotickets.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *