Teramo, il premio Nino Carloni 2012 al presidente della Riccitelli

Lo scorso 30 novembre, nell’Auditorium del Parco de L’Aquila, si è svolta la cerimonia del “Premio Nino Carloni 2012”, riconoscimento conferito annualmente dal Centro Studi Musicali “Nino Carloni” a personalità di riconosciuta rilevanza artistica nel panorama culturale nazionale e internazionale.

La commissione, presieduta da Vittorio Antonellini e formata da Gisella Belgeri, Sandro Cappelletto, Matteo D’Amico e Agostino Ziino, ha conferito a Maurizio Cocciolito il “Premio Speciale Abruzzo Musica” con la seguente motivazione: “Direttore d’orchestra, pianista, compositore, didatta e operatore musicale da anni, con professionalità e dedizione ha contribuito alla crescita socio-culturale della regione Abruzzo.

Dal 1998 è Presidente della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” distinguendosi per un’intelligente e innovativa programmazione e un particolare rapporto con il pubblico permettendo alla città di Teramo di occupare un posto di assoluta rilevanza nel settore concertistico nazionale ed internazionale”.

Analogo riconoscimento è stato conferito al musicologo Francesco Zimei. A Rocco Filippini è andato il Premio alla carriera, Premio operatore musicale a Michelangelo Lupone e Laura Bianchini, a Matteo Franceschini il Premio giovane compositore, mentre a Giuseppe Andaloro il Premio giovane esecutore.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *