Teramo, festa di Natale in asilo nido “Accademia di Pollicino”: resoconto evento

Nella mattinata del 14 dicembre 2013 nel suggestivo giardino del nido “Accademia di Pollicino” di Colleatterrato Basso si è svolta una grande festa di Natale con la rappresentazione del presepe vivente e l’arrivo di Babbo Natale.

I bambini, protagonisti della festa, hanno messo in scena, con straordinaria bravura: “E Gesù nasce ancora”, un presepe vivente con scenografie (raffiguranti la vita nel tempo della nascita di Gesù) realizzate e dipinte a mano, con passione ed impegno, dalle insegnanti Cinzia, Maria Domenica, Miriam, Giovanna, Lucia, Paolina, Rita, Assunta e Barbara unitamente a Catia, Clara, Giuseppina, Elvira, Sandra, Rosella e la coordinatrice Catia Valentini.

I piccoli della sezione “Il nido degli uccellini” hanno interpretato tante stelline luminose e Gesù Bambino, quelli della sezione “La casina delle allodole” hanno interpretato gli angioletti tutti colorati con ali argentee, mentre i più grandi della sezione “La tana dei lupacchiotti” hanno rappresentato, oltre a Giuseppe e Maria, gli antichi mestieri: falegname, ciabattino, massaia, lavandaia, contornati da tanti pastorelli e pecorelle.

I costumi, originali e caratteristici, hanno abbellito la scenografia e creato un’ atmosfera emozionante e magica.

A completare e rallegrare lo scenario è intervenuto: Fiocco, un tenero agnellino, accompagnato da un vero pastore, per la gioia di piccoli e grandi che hanno potuto ammirare da vicino l’animale.

Dopo la suggestiva rappresentazione è arrivato anche Babbo Natale con un “sacco” pieno di dolcezze per la felicità dei piccoli.

Infine, dopo l’augurio di un Natale di pace e serenità espresso dai bambini a tutti i presenti, si è tenuto un buffet con brindisi finale e scambio di auguri.

La festa è stata molto partecipata da genitori, nonni, parenti, che hanno assistito alla rappresentazione con un forte coinvolgimento emotivo.

All’evento hanno partecipato anche l’assessore regionale Paolo Gatti, gli assessori comunali Mirella Marchese e Guido Campana che hanno salutato con piacere le famiglie augurando loro un Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *