Teramo, “DEI CRINALI” il 3 marzo

Per il prossimo appuntamento con la stagione di danza Electa Public Off arriva Manfredi Perego vincitore del Premio Equilibrio 2014 con “Dei Crinali”. Appuntamento al Teatro Spazio Electa giovedì 3 marzo ore 21.00 un evento firmato ACS Abruzzo Circuito Spettacolo.

I crinali sono orizzonti immaginari, letteralmente linee che congiungono i punti più alti di un rilievo montuoso. Il crinale è un orizzonte raggiungibile, l’osservi sempre dal basso; per tutta l’ascesa un paesaggio nega la vista di quello che sta al di là, il cielo si staglia sopra di esso, mette in moto l’immaginazione che spinge i passi. Percorri un paesaggio, diventi parte di esso sino a quando non ti sorprenderai sospeso tra cielo e terra. Là sei sul confine, cercherai un equilibrio tra due luoghi, su una sottile linea, punto di contatto percorribile tra gli elementi. Il crinale prosegue la sua corsa parallela al cielo tramite tentativi di innalzamento. Forse è inevitabilmente sconfitto nella sua ricaduta e funzione di congiunzione, ma il suo potere è quello di esser l’orizzonte silenzioso che accompagna, divide, eleva, sospende, e quindi molto umanamente tenta. Puoi seguirlo per un tempo, ma poi da una parte o dall’altra dovrai scegliere di scendere. Non puoi restare sospeso indefinitamente. Sensazioni ed azioni emotive, come scie scuotono carni ed anime, questi stati compaiono e scompaiono velocemente come nebbie, mutano il paesaggio umano e naturale, celano la completezza del quadro, permettono all’occhio di completare la visione di se e del luogo.

Info sul coreografo

Pratica diversi sport ed arti marziali sino all’incontro con la danza contemporanea avvenuto nella scuola della madre. Nel 2002 è borsista presso l’Accademia Isola Danza diretta da Carolyn Carlson. Consegue la laurea in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Negli ultimi 4 anni danza per Simona Bertozzi, Negli ultimo 2 anni riprende attivamente lo studio delle arti marziali, è interessato a cogliere e trasformare alcuni tratti degli sport praticati in elementi attivi della propria ricerca coreografica. Pratica ed insegna Contact Improvisation. Crea il suoi primi soli “Grafiche del silenzio”(vincitore premio Equilibrio 2014) ed “Appunti sul libro della terra”, “Dialogo a 3 con la molecola dell’aria”. Nel 2013 intraprende il primo progetto personale di movement research. Da questo nasce “dei giochi sensibili” progetto di sensibilizzazione per danzatori contemporanei. Nel 2014, fonda MP-ideograms. Nel 2015 Crea“Dei crinali”, debutto a Roma al Festival Equilibrio.

 

Biglietti

Intero € 10.00; Ridotto € 8.00*

*Le riduzioni sono accordate a studenti universitari, over 65 e gruppi di almeno 10 persone.

Info e biglietteria

Teatro Spazio Electa, Via Fedele de Paulis 97/a 64100 Teramo

Tel. 0861.212593 Mail. info@acsabruzzo.it

Sito di riferimento: www.acsabruzzo.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *