Teramo, convegno 11a Giornata dell’Economia teramana il 24 giugno

11a Giornata dell’Economia – Presentazione del Rapporto sull’economia teramana  il 24 giugno nella Sala Convegni Camera di Commercio di Teramo, La crisi economica che attanaglia l’economia italiana, i cui contraccolpi si riverberano pesantemente sul sistema economico teramano, fa si che il tradizionale appuntamento della Giornata dell’Economia, organizzato annualmente da tutte le Camere di Commercio d’Italia, assuma assoluto interesse.

E’ una fase molto delicata per il sistema Italia, lo è ancor di più per una provincia che pur evidenziando alcuni flebili segnali di vitalità, denota delle debolezze strutturali che la penalizzano sulla strada della ripresa e dello sviluppo. Questi ed altri interessanti temi, saranno argomento di approfondimento nell’ambito dei lavori della 11a Giornata dell’Economia, in programma lunedì 24 giugno 2013, dalle ore 10.00 presso la Sala Convegni di Camera di Commercio di Teramo, in Via Savini 48-50.

Il Presidente dell’Ente, Dr. Giustino Di Carlantonio, introdurrà i lavori con

l’anticipazione delle principali dinamiche evolutive che interessano il sistema economico locale e con l’illustrazione degli interventi di promozione economica messi in campo dalla Camera di Commercio di Teramo.

A seguire le relazioni del Dr. Salvatore Florimbi, che illustrerà i principali risultati del Rapporto 2012 sull’economia teramana, e del Prof. Giuseppe Mauro, che analizzerà le problematiche e le prospettive del sistema economico locale. Le conclusioni saranno affidate al Rettore dell’Università degli Studi di Teramo, Prof. Luciano D’Amico.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *