Teramo, concorso di fumetto “Il vaso di Pandora”, come partecipare: bando ufficiale

Il concorso “Il vaso di Pandora” promosso dall’Artemia Edizioni di Mosciano S. Angelo (TE), vuole offrire l’opportunità di confrontarsi con un progetto editoriale professionale e strutturato. Attraverso la ricerca di nuovi codici di rappresentazione grafica della narrazione per immagini, l’equipe selezionata, potrà elaborare una forma di comunicazione alternativa per la fruizione della letteratura disegnata. L & L Comunicazione è media partner dell’iniziativa.

PARTECIPAZIONE Art.1 • La casa editrice Artemia, con la compartecipazione della Provincia di Teramo, indice il concorso “Il Vaso di Pandora” finalizzato alla selezione di talenti, che parteciperanno alla realizzazione di un libro a fumetti, edito dalla stessa casa editrice. Art. 2 • La partecipazione al concorso è libera e gratuita.

DESTINATARI Art. 3 • Possono partecipare al concorso “Il Vaso di Pandora” disegnatori studenti e non, illustratori, fumettisti, vignettisti, cartoonist, graphic designer senza limiti di età, italiani e stranieri. Art. 4 • I componenti della giuria e gli organizzatori del concorso stesso non possono partecipare al bando “Il Vaso di Pandora”.

TEMA DEL CONCORSO Art. 5 • Il concorso “Il Vaso di Pandora” si struttura in due differenti momenti: Preselezione: fase in cui i candidati sottoporranno alla commissione un elaborato a tema libero, inedito o anche già edito. Selezione: ai candidati individuati nella fase precedente verrà chiesto di realizzare due tavole ispirate a precise sceneggiature interpretando, secondo la propria sensibilità, i due temi chiaramente indicati.

Ulteriori dettagli, bando e relativi allegati per la partecipazione al concorso sono disponibili al seguente link:

http://www.artemiaedizioni.it/news.php?id=50

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *