Teramo, CCIAA organizza incontro informativo su commercio e lavorazione del legno

A partire dal 3 marzo 2013 entrerà in vigore in tutti i paesi membri dell’Unione Europea, il Regolamento UE 995/10 che mira a contrastare il commercio di legname e di prodotti da esso derivati di origine illegale all’interno della UE.
Il Regolamento investe la filiera del legno a vari livelli, interessando sia la categoria degli “operatori”, (proprietari boschivi, importatori, imprese di utilizzazione), sia i “commercianti”, ovvero coloro che rivendono legname e prodotti legnosi già immessi sul mercato.
Al fine di illustrare i principali contenuti della norma è organizzato un incontro informativo, in collaborazione con il Polo d’Innovazione Arredo Legno e Mobile e le Associazioni imprenditoriali provinciali, per venerdì 22 febbraio pv. dalle ore 15.00, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Teramo, destinato a tutte le aziende che commercializzano e/o lavorano il legno e prodotti da esso derivati.
Ad illustrare il Regolamento i tecnici del CATAS spa, il più grande istituto italiano per ricerche e prove nel settore del legno arredo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *