Teramo, 43^ INTERAMNIA WORLD CUP dal 5 all’11 luglio

43^ INTERAMNIA WORLD CUP

Il torneo di handball più internazionale al mondo

5-11 luglio 2015

PROGRAMMA

L’associazione sportiva-culturale “Interamnia World Cup”, con la collaborazione tecnica della Federazione Italiana Giuoco Handball, sotto l’egida del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, della Federazione Internazionale Handball e della Federazione Europea Handball, indice ed organizza la “43^ Interamnia World Cup – Memorial Giorgio Binchi”, torneo internazionale di handball”

PERIODO DI SVOLGIMENTO

Il torneo si svolgerà dal 5 al 11 luglio 2015 a Teramo, in alcuni Comuni della sua provincia.

PARTECIPANTI

La partecipazione è riservata a squadre giovanili – maschili e femminili – di club regolarmente affiliati nella stagione in corso a federazioni nazionali aderenti alla Federazione Internazionale Handball e a squadre rappresentative provinciali, regionali e nazionali, che siano espressione diretta di federazioni nazionali aderenti alla Federazione Internazionale Handball.

È ammessa anche la partecipazione di squadre giovanili scolastiche, il cui organismo nazionale sia affiliato alla Federazione Internazionale Sport Scolastici.

CATEGORIE MASCHILI

B-Over 18 (nati 1996 e precedenti)

C-Under 18 (nati 1997 e più giovani)

D-Under 16 (nati 1999 e più giovani)

E-Under 14 (nati 2001 e più giovani)

F-Under 12 (nati 2003 e più giovani)

CATEGORIE FEMMINILI

H-Over 18 (nate 1996 e precedenti)

I-Under 18 (nate 1997 e più giovani)

L-Under 16 (nate 1999 e più giovani)

M-Under 14 (nate 2001 e più giovani)

N-Under 12 (nate 2003 e più giovani)

CATEGORIE B e H (Over 18 maschile e femminile)

Queste categorie, gia felicemente sperimentate negli ultimi 3 anni, sono state istituite su suggerimento di alcuni club particolarmente affezionati al torneo e mirano a dare la possibilità ad atleti ed atlete, che hanno partecipato precedentemente al torneo e che hanno superato il limite di 18 anni (nati 1996 e precedenti) di prendervi parte ancora.

FORMULA DI SVOLGIMENTO

Si osserveranno le regole di gioco della Federazione Italiana Gioco Handball e della Federazione Internazionale Handball.

Le gare del torneo avranno inizio il 5 luglio alle ore 9,00 e termineranno l’11 luglio alle ore 20.

La formula di svolgimento prevede una fase eliminatoria, una di semifinale ed una di finale.

Ogni squadra disputerà un minimo di 5 ed un massimo di 9 gare.

FASE ELIMINATORIA

Le gare si svolgeranno a Teramo e in alcuni Comuni della provincia, situati sulla costa adriatica, il mattino del 5, ed il mattino e pomeriggio del 6 e 7 e 8 luglio.

Le squadre alloggiate a Teramo giocheranno, in linea di massima, nei campi allestiti in città, mentre quelle che alloggeranno in altre località giocheranno, in linea di massima, in tali località. Qualora non si raggiunga un numero minimo di squadre che optino per l’alloggio al mare, in modo tale da non consentire lo svolgimento degli incontri al mare, la società organizzatrice ne darà tempestiva comunicazione alle squadre e disporrà lo svolgimento degli incontri a Teramo.

 

FASE DI SEMIFINALE

Le gare si svolgeranno il mattino ed il pomeriggio del 10 luglio a Teramo.

 

FASE DI FINALE

Le gare si svolgeranno il mattino ed il pomeriggio del 11 luglio a Teramo.

 

TEMPI DI GIOCO

Cat. B-H 2 x 20 minuti

Tutte le altre categorie 2 x 15 minuti

VARIE

Ciascun partecipante dovrà essere obbligatoriamente munito di documento di riconoscimento (passaporto o carta d’identità) che dovrà essere esibito in occasione di ciascuna gara del torneo.

Il programma particolareggiato e definitivo della manifestazione sarà reso noto successivamente alle squadre iscritte.

L’Interamnia World Cup si riserva di comunicare eventuali variazioni alla formula di svolgimento e di respingere, entro il 20 maggio 2015, le adesioni qualora non si raggiunga un minimo di 6 squadre per categoria. Parimenti saranno declinate le iscrizioni per ultime pervenute nel caso vengano superate le disponibilità ricettive.

 

INCONTRI AMICHEVOLI E TORNEI

Durante il soggiorno a Teramo e nella sua provincia tutte le squadre avranno la possibilità di disputare incontri amichevoli.

L’Organizzazione si rende, inoltre, disponibile a completare il programma delle squadre straniere, che desiderino anticipare o prolungare la loro permanenza in Europa per disputare tornei di handball prima o dopo lo svolgimento della “43^ Interamnia World Cup”.

 

ARBITRI

Gli incontri del torneo saranno diretti da arbitri italiani, designati dal Settore Arbitrale della Federazione Italiana Giuoco Handball e da arbitri stranieri appositamente invitati.

 

PREMI

Alle squadre prime classificate in ciascuna categoria sarà assegnato il Trofeo “Coppa Interamnia”.

Alla squadra seconda, terza e quarta classificata: coppa

Altri premi saranno, inoltre, attribuiti a squadre, atleti e dirigenti che si saranno particolarmente distinti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *