Tempera, al via laboratori di pratica teatrale gratuiti il 15 ottobre

L’Associazione Tempera Onlus organizza, a partire da giovedì 15 ottobre 2015, laboratori di pratica teatrale gratuiti per bambini, adolescenti ed adulti, presso il Centro Culturale Tempera sito in via Monte Caticchio, progetto C.A.S.E. Tempera (Aq).

I laboratori saranno tenuti dall’attore Roberto Mascioletti e si svolgeranno, nella giornata suddetta, nei seguenti orari: ore 17,30 corso rivolto ai bambini, ore 16,30 corso  dedicato ai ragazzi, ore 18,30  corso riservato  agli adulti. Per  quanto concerne le lezioni successive, gli orari potranno essere modificati a seconda delle esigenze dei partecipanti. Il primo incontro avrà la struttura di una lezione prova ed un intento principalmente conoscitivo. Durante i laboratori, gli utenti  coinvolti saranno protagonisti di un percorso di studio-ricerca intorno al “fare teatro” che consente (anche a chi non si è mai avvicinato prima a questa disciplina) di fare una esperienza completa:  dal training, alle improvvisazioni guidate, al lavoro sulla drammaturgia, al lavoro sui personaggi  fino alla messa in scena finale alla presenza di un vero pubblico per misurare nella pratica la reale portata delle tecniche acquisite.

Gli incontri teatrali proposti, dal titolo emblematico “Tre passi, in scena!”, sono parte di un progetto più ampio, “Racconti di gusto”, ideato e gestito dall’Associazione Tempera Onlus in collaborazione con la Fondazione Carispaq e l’attore Roberto Mascioletti.

Per info:

www.temperaonlus.it  340 5528569 – 334 3779074

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *