Tagliacozzo, in scena Così è (se vi pare)” il 7 giugno

La Compagnia Teatrale “Comedy & Drama Company” presenta nella splendida cornice del paese di Tagliacozzo, domenica 7 Giugno 2015 alle ore 17.00 presso il Teatro Talia in Via Giacomo Matteotti, lo spettacolo teatrale “Così è (se vi pare)”, di Luigi Pirandello, Regia di Piergiorgio Saracino.

Per info & prenotazioni: 320 8114423. Biglietto Intero: 12 €, Ridotto (under 15 e over 65): 10 € .

SINOSSI

Un gruppo di persone vive una profonda ossessione: vuole a tutti i costi capire, dare un nome, inquadrare un nucleo familiare sicuramente sui generis: chi sono quegli estranei arrivati da poco? Cosa fanno? Perché si comportano in una maniera così strana? E’ un evidente bisogno di controllo, di conoscere per definire, per dare un nome alle proprie fantasie, ai propri fantasmi. Ma è possibile conoscere veramente? O è meglio invece accettare anche ciò che è lontano da noi, ciò che non capiamo, che ci appare incomprensibile?

Condotto come un’inchiesta, il dramma giunge alla sorprendente e paradossale dichiarazione che ”la verità non esiste” : l’uomo non ha una propria essenza a priori, egli diventa una persona solo sotto lo sguardo degli altri, assumendo tanti ruoli e tante maschere, quante sono le persone che lo vedono.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *