Tagliacozzo, diciannovesima edizione dell’Ascanio dal 12 al 14 luglio

La diciannovesima edizione dell’Ascanio ovvero la manifestazione che raccoglie una serie di rievocazioni storiche dedicate ad Ascanio Mari, nato nel sedicesimo secolo a Tagliacozzo, in provincia dell’Aquila, sede del festival, si svolgerà nel fine settimana dal 12 al 14 luglio. Tra le incantevoli montagne della zona si terranno eventi di ogni tipo, dal teatro di strada, dalla cucina all’artigianato, passando per la danza e la musica: il piccolo centro aquilano sarà in festa, pronto ad accogliere visitatori e curiosi, con la solita, proverbiale, ospitalità. Le taverne e le antiche osterie del paese saranno riaperte durante le tre serate della manifestazione, e proporranno piatti tipici rinascimentali a tema con la festa, così da offrire sapori unici e largamente dimenticati.

Orgogliosamente giunta alla ventesima edizione, la Giostra Cavalleresca di Sulmona delizierà tutti coloro che interverranno i prossimi 26 e 27 luglio 2014 presso lo splendido centro aquilano.

Tradizioni cinquecentesche di grande fascino tornano ogni anno in piazza ormai da venti edizioni, con migliaia di presenze annuali: tra assalti alla lancia, destrieri di grande bellezza e cavalieri senza paura, Sulmona rievoca il suo passato senza trascurare spettacoli itineranti e stand enogastronomici, a rendere l’evento appetibile tanto per i grandi quanto per i più piccoli.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *