Tagliacozzo, corso “La libertà di essere felici” date dal 24 febbraio al 30 marzo

Corso di crescita personale e professionale

La libertà di essere felici (primo livello)

La formula del Corso è estremamente PRATICA.

L’obiettivo non è sapere cosa è la felicità, ma imparare a leggerla e viverla nella realtà di tutti i giorni, da subito! La felicità non è una “cosa” da raggiungere, ma un effetto del “fare” qualcosa (pensare, dire, agire). Non stiamo qui a promettere auto nuove o posti di lavoro. Ti offriremo strumenti nuovissimi che Ti permetteranno di riconoscere le opportunità, sviluppare la capacità di affrontare con efficacia le avversità, prendere decisioni migliori, provare volontariamente sensazioni positive e annullare quelle negative, passare all’azione e andare avanti con decisione.

Le persone felici sono persone positive, rilassate, che sanno come raggiungere ciò che desiderano, nel rispetto dei bisogni degli altri.

Le persone felici adottano stili di vita sani, sanno trasformare il malumore, ridono, sono curiose, sperimentano, imparano, hanno una passione, si comportano come se ciò che vogliono raggiungere fosse già vero.

Avere chiaro lo scopo fa fare cose incredibili e, mentre si aggiusta continuamente la rotta, l’obiettivo è sempre più vicino.

Non c’è un vento favorevole per la nave che non sa dove andare (Seneca).

 

Cosa saprai fare durante e dopo il corso

Accedere facilmente, in pochi minuti, allo stato d’animo positivo che desideri

Ridurre o eliminare l’influenza di ansie, fobie, tristezza, “brutti ricordi”, stress, lutti

Migliorare il tuo stile di vita (dimagrire, smettere di fumare, ecc.)

Risolvere conflitti interiori o paure che bloccano la tua crescita

Modificare le tue convinzioni negative per aumentare l’accesso alle tue potenzialità

Cambiare velocemente un’abitudine o un comportamento indesiderato

Usare le strategie mentali inconsce (autoipnosi e rappresentazione interna) e risolvere i problemi con maggiore velocità ed efficienza

Definire con chiarezza i tuoi valori personali

Creare coerenza tra i tuoi valori e le tue azioni

Utilizzare al meglio le tue risorse interiori, qualità e competenze

Entrare velocemente in sintonia con gli altri e migliorare i tuoi rapporti sociali

Aumentare la tua capacità persuasiva (ecologica) quando ti relazioni con altre persone, a casa e al lavoro

 

Come ci riuscirai

Il corso si basa su un approccio nuovo e divertente, dai contenuti stimolanti e moltissime esercitazioni pratiche (poca teoria!); facilita la condivisione di esperienze, la esplicitazione e il confronto di idee, emozioni, dubbi, problemi., soluzioni. Il corso fa uso di materiale multimediale e di giochi di simulazione.

Questa è una nuova e stimolante edizione, con contenuti ed esercitazioni pratiche frutto della sintesi originale di varie esperienze formative e professionali.

Se avrai frequentato il corso per intero e avrai fatto i “compiti” a casa, otterrai sicuramente i risultati che ti aspetti. Potrai verificarlo direttamente già durante i primi incontri.

Potrai cogliere facilmente il frutto della ultratrentennale esperienza nel campo della formazione – certificata e autorizzata -, con elementi di PNL (Programmazione NeuroLinguistica), DHE® (Design Human Engineering) e NHR® (Neuro Hypnotic Repatterning), direttamente dalla Scuola di R. Bandler (il fondatore della PNL) e del suo collaboratore J. La Valle; Approccio Centrato sulla Persona, dalla Scuola di C. Rogers e A. Zucconi; Leader Effectiveness Training e Parent Effectiveness Training (T. Gordon); Approccio motivazionale (G.P. Guelfi); Promozione della Salute (Organizzazione Mondiale della Sanità – R. Jones, P. Howell). Il tutto, in un clima di genuino divertimento, che facilita l’apprendimento e garantisce risultati sicuri.

I docenti/facilitatori del Corso saranno Adelmo Di Salvatore (psichiatra e psicoterapeuta), e Cristiano Di Salvatore (psicologo).

Abbiamo scelto di accettare fino ad un massimo di 30 iscritti, per facilitare un apprendimento efficace e permetterci di seguire da vicino, individualmente, gli effetti e gli sviluppi dei numerosi esercizi pratici che colorano e rendono efficace e divertente il Corso. Ciò per garantire sicuri risultati positivi a ciascuno dei corsisti. Tenuto conto della autovalutazione (condivisa in gruppo) di chi ha frequentato per intero le precedenti edizioni del Corso, sono avvenuti cambiamenti personali, familiari e professionali davvero eccezionali.

Calendario: 24 febbraio, 2-9-16-23-30 marzo 2016 Orario degli incontri: ore 15.30-19.30, per un totale di 24 ore. Sede: Agriturismo La Giarda (Tagliacozzo). Come arrivare: http://www.lagiarda.it/portfolio.html In caso di variazioni di date e orari, sarai subito informata/o. Al termine del Corso, avrai un Attestato di partecipazione.

Prima dell’inizio del corso è necessario sottoscrivere un modulo di iscrizione.

Aspettiamo una Tua conferma!

Per altre informazioni, puoi scriverci a freedomassociazione@gmail.com, oppure telefonare a 331 22 75 828 – 328 72 17 997 (se trovi spento, invia un sms e Ti richiameremo appena possibile).

 

In anteprima, Ti inviamo il programma degli incontri.

 

 

Corso di crescita personale e professionale

La libertà di essere felici (primo livello)

PROGRAMMA

 

Le nostre regole Ci presentiamo, al di fuori degli schemi abituali Il potere della risata Come imparare a ridere e a divertirsi Come acquistare in fretta la sicurezza di parlare in pubblico I “perché” della psicologia Cosa è la felicità e come vivere felici Le aree della mia vita: cosa deve accadere perché io sia felice? Le caratteristiche positive del mio miracolo della felicità Il Visualizzatore creativo ed efficace Come stare subito bene Come imparare ad usare le parole e le domande che aiutano a crescere Come annullare le convinzioni che paralizzano e sviluppare convinzioni che fanno crescere Come smettere di coltivare la cultura dell’alibi e trovare subito la soluzione ai tuoi problemi Come neutralizzare gli atteggiamenti negativi e creare atteggiamenti positivi (pensieri, sensazioni, umore, azioni) Come neutralizzare la paura, le fobie, l’ansia, la collera Come neutralizzare i brutti ricordi e amplificare ricordi positivi Come superare un lutto Come sentirsi a proprio agio in mezzo agli altri Come formare un obiettivo e raggiungerlo Come imparare a essere più determinati Come sviluppare motivazione, allenamento, abitudini positive Come imparare le pratiche di salute e vivere in forma

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *