Sulmona, terzo giorno per la trentesima edizione di Sulmonacinema Film Festival

Terzo giorno per la trentesima edizione di Sulmonacinema Film Festival, fino all’ 8 dicembre al Nuovo Cinema Pacifico di Sulmona.

 

Sulmonacinema Film Festival, diretto da Roberto Silvestri, festeggia il suo trentennale.

Alle 17.00 apre la sala, per il concorso,The golden temple di Enrico Masi, un enorme evento sportivo come pretesto per riqualificare una delle aree più degradate del Regno Unito, un’apocalisse del capitale che si nasconde dietro a un dito; in questo tempio d’oro dove si può perdere la strada.

Alle 19.00 secondo film in concorso della giornata, di Antonuio Morabito Che cos’è un Manrico, storia di un trentenne distrofico che muove soltanto la testa e una mano, ma nella hit parade degli ultimi Manrico è sicuramente tra i primi.

Alle ore 21.00 PAZ! di Renato De Maria, omaggio al presidente di giuria, tratto dai fumetti di Andrea Pazienza, dedicato alla sua vena artistica e trasgressiva, a Bologna e ai giovani di ogni anno e luogo.

Alle 23.00, al termine delle proiezioni, si prosegue con il dopoFESTIVAL che in questa terza giornata festivaliera si svolgerà al Nin Harra Pub&More con l’esibizione degli Oskar da bagno.
Il repertorio di Alessandro Letteri (chitarra), Fabio Di Stefano (basso), Laura Pallotta (voce), Giacomo Ficorilli (batteria), Livio Andreotti (tromba), Antonio Salvi (sax) e Alessandro Di Placido (chittarra e voce) spazia tra mix di pezzi propri e cover, da Dalla ai NoFx passando per gli Special.

Gli appuntamenti di oggi:

17.00 The golden temple di Enrico Masi – concorso
19.00 Che cos’è un Manrico di Antonio Morabitol – concorso
21.00 PAZ! di Renato De Maria – omaggio al Presidente di giuria
23.00 dopoFESTIVAL

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *