Sulmona, SULMONACINEMA 33: eventi dal 17 al 27 dicembre

SULMONACINEMA 33

17,18,19, 20, 27 dicembre 2015. SPAZIO SENSORIALE SOUL KITCHEN. Sulmona, via A. Volta n°8, tel 0864/33199

 

È l’identità la parola chiave di questa edizione. Concetto che si sostanzia in appartenenza: ad un luogo, ad un corpo, ad un genere sessuale; del pari l’identità presuppone quella acquisizione di consapevolezza, strumento indispensabile per conoscersi nel profondo e potersi relazionare con la società. Un’identità che non si perde anche se si muta la forma.

Sulmonacinema, a trentatré anni dalla prima edizione, attraversa un’altra metamorfosi nel suo percorso: dopo essere nata come panoramica del cinema mondiale emergente, aver promosso il giovane cinema “italieno” (con il concorso di opere prime e seconde), si appresta a un vitale cambiamento, dato il contesto e le condizioni che cambiano continuamente sul piano economico e sociale,.

Ora, prima di affrontare con spirito ed entusiasmo rinnovati il 2016, seleziona per il suo pubblico dieci opere, scelte tra le uscite recenti, continuando a proporre dei film che mantengono un legame con i temi consueti, i registi, gli attori e in generale con quella produzione d’autore che la contraddistingue da sempre.

 

I titoli rappresentano una panoramica del cinema italiano ed estero, con sei lungometraggi di fiction, due documentari e due cortometraggi

 

1993. La terra dei santi, regia Fernando Muraca

1994. Anime nere, regia Francesco Munzi

1995. Non essere cattivo, regia Claudio Caligari

1996. Arianna, regia Carlo Lavagna

1997. Una nuova amica, di François Ozon

1998. Drag King, il sogno di Julia, regia di Claudio Del Signore

1999. Zac – i fiori del MALE, regia di Massimo Denaro

2000. Amy, regia di Asif Kapadia

2001. Another Love, regia di Victor Perez

2002. Diamante nero, regia di Céline Sciamma

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *