Sulmona, sesta edizione di Cinema e Psichiatria dal 18 febbraio al 5 marzo

Il tema dell’amore sarà al centro della riflessione della sesta edizione di Cinema e Psichiatria, in programma a Sulmona presso il Cinema Teatro Pacifico dal prossimo 18 febbraio al 5 marzo. L’iniziativa organizzata dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila ha ottenuto negli anni consensi e grande partecipazione con incontri e proiezioni in tutta la provincia dell’Aquila.

Come di consueto, ricco ed articolato il calendario degli appuntamenti con una serie di proiezioni che saranno accompagnate da approfondimenti da parte di psichiatri e psicologi, una mostra fotografica all’interno di un noto locale cittadino ed un paio di incontri letterari ormai divenuti parte integrante della fortunata rassegna cinematografica. Inoltre ad impreziosire la sesta edizione nella città ovidiana è la presenza del regista, attore e sceneggiatore Sergio Rubini che incontrerà il pubblico dopo la proiezione del suo ultimo lavoro cinematografico Dobbiamo parlare (Italia, 2015).

A testimonianza della grande valenza culturale dell’iniziativa, come ogni anno il programma prevede anche un momento di riflessione dedicato alle giovani generazioni con il coinvolgimento di insegnanti e di centinaia di studenti della città di Sulmona.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *