Sulmona, Sacralità, identità collettiva e antropologia del cibo nell’Abruzzo antico e loro persistenza nelle tradizioni popolari religiose il 19 settembre

Doppio appuntamento a settembre con Archeoclub! Reduce dai successi estivi di Archeomoon e Archeostars, “Archeoclub d’Italia – Sede di Sulmona” invita tutti alle prossime iniziative in programma. Il primo evento su Margherita d’Austria e l’Abruzzo si è tenuto il 12 settembre.

Il secondo appuntamento ci sarà SABATO 19 SETTEMBRE, alle ore 17,30 all’Abbazia di S. Spirito al Morrone in località Badia di Sulmona che ospiterà una conferenza in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio e in collaborazione col Polo Museale dell’Abruzzo: Sacralità, identità collettiva e antropologia del cibo nell’Abruzzo antico e loro persistenza nelle tradizioni popolari religiose sarà il tema trattato da Maria Concetta Nicolai, antropologa, scrittrice e caporedattore della rivista D’Abruzzo, autrice del volume “Pane dell’Uomo, Pane di Dio” (ed. Menabò, 2015).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *