Sulmona, Rivisondoli e Torricella Peligna, “Settimane Musicali in Abruzzo” il 17, 18 e 24 agosto

E’ giunta alla 4° edizione la rassegna “Settimane Musicali in Abruzzo”, organizzata dall’Associazione Musicale Peligna, festival itinerante di musica classica nella Valle Peligna ed Alto Sangro. Organizzare un evento di questo genere oggi, a causa di una crisi economica ma soprattutto sociale che stiamo vivendo, è un grande scommessa.

Tra le difficoltà di fare Cultura in questo Paese quest’anno sono comunque previsti 3 concerti a Sulmona, Rivisondoli, e Torricella Peligna con la direzione artistica di Larry Alan Smith docente di composizione alla Hart School di Hartford.

I due concerti di Sulmona (17-08) e Torricella Peligna (18-8) sono dedicati all’orchestra da camera che quest’anno vede la, partecipazione della Giovane Orchestra d’Abruzzo diretta dal M° Gabriele Pezone e vedrà due solisti d’eccezione direttamente dagli Stati Uniti d’America i violoncellisti Eric Dahlin e Katie Kennedy che presenteranno il concerto per 2 violoncelli e orchestra di Antonio Vivaldi oltre a musiche di Mozart, Bartok, Holst. Ultimo concerto a Rivisondoli (24-8)che vedrà la partecipazione del sassofonista Gaetano Di Bacco con il Quintetto d’Archi di Pescara con in interessantissimo programma che spazia da Boccherini a Piazzolla passando per le musiche indimendicabili di Ennio Morricone.

Un ringraziamento al Comune di Sulmona, il Comune di Rivisondoli, il comune di Torricella Peligna ed alla Camerata Musicale Sulmonese per il sostegno alla manifestazione e siamo sempre in attesa di conoscere la partecipazione della Regione Abruzzo che anche in questo periodo così difficile si auspica non farà mancare il proprio apporto a sostegno di una iniziativa che, oltre alla grande valenza culturale, valorizza il nostro territorio.

L’ingresso ai concerti è gratuita con inizio alle 21:30.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *