Sulmona, presentazione del nuovo romanzo di Martocchia il 10 giugno

Martedì 10 giugno 2014 alle ore 17.00 presso Auditorium “Giuseppe Capograssi” (Agenzia di Promozione Culturale – Piazza Venezuela) di SULMONA presentazione del nuovo romanzo di GIUSEPPE MARTOCCHIA “IN QUALE MAI FOLGORE DI TEMPO” Edizioni Tabula Fati. Relatore: arch. prof. Raffaele Giannantonio, Moderatore: prof. Alessandro Colangelo. Gli attori Pietro Becattini e Francesca Galasso leggeranno brani del libro. Saranno presenti l’Autore e l’editore Marco Solfanelli.

Al colmo di una profonda crisi esistenziale e disgustato dal degrado del mondo che lo circonda, lo scrittore Eugenio Corradi decide di passare all’azione: ucciderà quanti più politici e uomini di governo potrà per bonificare, se così si può dire, politica e costumi.

Ben sapendo che è una follia e che non sarà risolutivo, comincia con l’omicidio di un deputato a Roma, per poi continuare in altre città, uccidendo personaggi di spicco proprio durante i funerali delle vittime precedenti.

Ma d’un tratto la sua determinazione trova un ostacolo: i suoi piani vengono disturbati dall’arrivo di una donna colombiana, la cui vicenda si intreccia indissolubilmente alla sua. La straniera è alla ricerca di un manoscritto scomparso, attribuito al filosofo Campanella, in cui si narra nel dettaglio dell’utopica Città del sole.

L’appeal esercitato dalla donna su Corradi è talmente forte da permetterle di attrarlo nella sua crociata.

Giuseppe Martocchia

IN QUALE MAI FOLGORE DI TEMPO

Edizioni Tabula fati

[ISBN-978-88-7475-361-1]

Pag. 304 – € 21,00

http://www.edizionitabulafati.it/inqualemaifolgore.htm.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *