Sulmona, musica: Skylines Brass Ensemble il 30 novembre

Cinema Teatro Pacifico Domenica 30 novembre 2014 Ore 17:30 Skylines Brass Ensemble, direttore Pasquale Veleno. Trombe: Silvio Di Paolo, Gianluca Ranalli, Innocenzo Caserio, Luca Flocco, Giordano Lizzi.Corni: Luca Di Francesco, Antonio Russo, Filippo Chiavaroli. Euphonium: Andrea Menna, Franco Celidonio. Tromboni: Luana Di Nardo, Orsolya Taliga, Atreo Ciancaglini, Luca Riccione. Tuba: Gabriele Pantalone. Timpani: Matteo Manzoni. Percussioni: Danilo Di Vittorio, Angelo Di Nardo.

Skylines Brass Ensemble è una formazione di musicisti abruzzesi nata con l’aspirazione di far conoscere ed apprezzare la bellezza della musica degli strumenti ad ottone. Si compone di trombe, tromboni, euphonium, corni, tube e percussioni e, sebbene sia di recente costituzione, ha già, al suo attivo, collaborazioni con importanti artisti del panorama internazionale come G. Orsini, E. Ottaviani, A. Sicoli, C. Pinto, A. Chiavetta e M. Pierobon. Il vasto repertorio viene interpretato sempre con brio e potenza, attingendo a tutte le più famose opere del mondo classico, contemporaneo e cinematografico.

Il direttore del gruppo è il M° Pasquale Veleno,abruzzese anch’egli,d’orchestra, pianista e direttore di coro. Si è formato alla scuola di Marcello Bufalini e Donato Renzetti per la direzione, Maria Michelini e Nazzareno Carusi per il pianoforte, Edgar Alandia per la composizione. E’ fondatore e direttore del Coro della Virgola di Pescara.

Programma

 

 

J. Williams The Olimpic Spirit

(1932)

 

 

D. Uber Skylines Prima esecuzione italiana

(1941) Trombone Luana Di Nardo

 

 

G. Holst First Suite in mib

(1874–)

 

 

E. Morricone Morricone in brass

(1928)

 

 

*** *** ***

 

J. De Hann Ross Roy

(1959)

 

 

Trad. anglossassone Londonderry Air

Euphonium Andrea Menna

 

 

H. Zimmer The Lion King

(1957)

 

 

R. Woodfield Helter Skelter

(1950) Xilofono Danilo Di Vittorio.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *