Sulmona, FLORALEDA SACCHI Arpa il 17 gennaio

Cinema Teatro Pacifico

Domenica 17 gennaio 2016

 

FLORALEDA

SACCHI

 

Arpa

 

Concerto n. 1249

 

Definita artista di eccezionale talento, Floraleda Sacchi è riconosciuta come una delle più interessanti arpiste sulla scena internazionale ed è spesso descritta dalla critica come una preziosa innovatrice nell’approccio al suo strumento. I suoi CDgià parte della storia musicale dell’arpa.

Floraleda infatti ha inciso per le principali major discografiche (Decca, Universal, Philips e Deutsche Grammophon). Ha inciso anche per Tactus, Brilliant Classics, Musika Slovaka, Stradivarius e una collana per Amadeus Arte interamente dedicata a compositori che hanno scritto per lei (Portraits’ Collection).

Floraleda ha suonato come solista in importanti sale, tra cui: Carnegie Hall e Palazzo delle Nazioni Unite (New York) ed in tutte le più importanti sale del mondo.

E’ stata solista con numerose orchestre(Filarmonica Toscanini, Neubrandenburger Philharmonie, Camerata Portuguesa, Milli Reasürans Oda Orkestrasi, ecc.) con i grandi classici o con riscoperte e concerti poco eseguiti (Schönberg, Hahn…). È recentemente apparsa come solista con l’Orchestra Giovanile Italiana per il Concerto di Natale trasmesso su RAI 3 e in mondovisione.

Collabora spesso con attori in spettacoli teatrali.realizzato le musiche di scena che esegue dal vivo con Ottavia Piccolo per il monologo “Donna non rieducabile” (regia di Silvano Piccardi). Lo spettacolo ha superato le 100 repliche (dal Parlamento Europeo di Buxelles ai principali teatri italiani) ed è stato trasformato da RAI 2 in un film (regia di Felice Cappa). Il film è stato presentato alla 66° Biennale del Cinema di Venezia e commercializzato in DVD da PromoMusic.

Floraleda tiene masterclassEuropa, Stati Uniti e Canada (Westminister College – Salt Lake City, British Columbia University-Vancouver, New York University, Masterclass di Cervo, Masterclass di Camerino, ecc.).

Tra il 1997 e il 2003vinto 16 premi in competizioni musicali:UFAM (Parigi), Gioventù Musicale Italiana, Rovere d’oro, T.I.M. (Roma), Toronto Concerto Competition, Premio Galbiati (Milano), ecc.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *