Sulmona, ecco la rassegna “Teatro a merenda”

Per stare insieme, assaporare una bella merenda biologica, emozionarsi, fantasticare, ridere, scoprire, conoscere e incontrarsi presso lo Spazio Sensoriale SOUL KITCHEN, locale storico della città (già Popcorn, Sesto Senso, Naima e Charlie).

Quattro incontri per tornare a gustarsi il Teatro,

quattro spettacoli per riscoprire la meraviglia dello stare in famiglia con fantasia,

quattro domeniche pensate per trasportare i più piccini in un mondo nuovo

e per riportare i più grandi in un universo lontano ma mai dimenticato.

 

C’erano una volta ….e ci saranno domani, tanti palcoscenici piccoli e grandi dove incontrare  Cenerentola e Cappuccetto Rosso che danzano sulla scena mentre fate e streghe, gnomi e folletti affolleranno i boschi dell’immaginazione; giullari e saltimbanchi si inchineranno tintinnando alla corte di re e regine; mimi e cantastorie voleranno verso la seconda stella a sinistra strimpellando strane canzonette, proprio mentre  I musicanti di Brema si smarriranno tra la marionette che sbatacchiano mani e testa sul bordo del teatrino . E attoniti i bambini sgraneranno gli occhi e rideranno, prima di tuffarsi su panini e torte profumate mentre gli adulti, di nascosto, sogneranno all’alzarsi del sipario.

 

il programma della rassegna:

DOMENICA 25 GENNAIO

ore 17

LA CENERENTOLA

di e con Flavia Valoppi e Germana Rossi

Consulenza e regia Mario Fracassi – Canzoni e musiche eseguite dal vivo da Germana Rossi

Cenerentola, dopo la scomparsa della madre, vive nel proprio castello ridotta a fare da serva alla matrigna e alle due brutte e cattive sorellastre. Un bel giorno arriva il dispaccio reale per cui tutte le ragazze da marito sono invitate alla festa in onore del ritorno del principe…

DOMENICA 8 FEBBRAIO

ore 17

I MUSICANTI DI BREMA

di e con Paolo Capodacqua e Mario Fracassi

Canzoni e musiche originali di Paolo Capodacqua – Scene e costumi Wally Di Luzi – Regia Mario Fracassi

In scena un attore e un musicista, ad animare, con canzoni, musiche, suoni, parole, oggetti, figure e… con l’aiuto del pubblico la celebre favola dei Fratelli Grimm. La Storia di un asino, un cane, un gatto e un gallo, i quali, dopo una vita di stenti, fatiche e soprusi, si incontrano casualmente e insieme tentano di arrivare alla città di Brema…

DOMENICA 22 FEBBRAIO

ore 17

TANTE STORIE PER GIOCARE

Con Francesco Sportelli e Alessia Tabacco – Ideazione e regia Mario Fracassi

Spettacolo di animazione musical-teatrale che vede in scena due attori-cantori-musicisti.

Durante lo spettacolo si giocherà, insieme agli attori, ad interpretare, inventare, sbagliare e rifare le storie, quelle già esistenti e quelle ancora da scoprire, nella consapevolezza, sempre viva, di poter trovare una favola dentro ad ogni cosa.

DOMENICA 15 MARZO

ore 17

CHIEDITI PERCHE’!

Con Alessandra Tarquini e Roberto Mascioletti –Regia di Eugenio Incarnati

Due bambini, “ricercatori naturali”, naturalmente portati per porre a se stessi e agli altri innumerevoli domande (sciocche, intelligenti, argute, spiritose…. insomma, le domande dei bambini!). Ma gli adulti trovano scomode tutte queste domande e soprattutto odiano dover a volte ammettere di non saper rispondere…

Il prezzo del biglietto è € 5,00, merenda compresa.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *