Sulmona, convegno su lo studio del latino nelle scuole

“Lo studio del latino nella scuola: prospettive italiane ed europee” è il convegno che si terrà sabato 9 marzo, dalle 15.30, nell’auditorium “Giuseppe Capograssi” dell’agenzia regionale oer la promozione culturale, piazza Venezuela n. 4, Sulmona (L’Aquila).

Parteciperanno docenti e studenti di tutto l’Abruzzo interessati alle problematiche della didattica del latino, in particolare alle innovative metodologie dell’insegnamento di questa lingua.

Relatori: Umberto Todini, dell’Università di Salerno, Arturo De Vivo, dell’Università “Federico II” di Napoli, Rosanna Valenti dell’Università “Federico II” di Napoli.

Coordinerà i lavori Domenico Silvestri, dell’Università “l’Orientale” di Napoli, presidente del Comitato Scientifico del Certamen Ovidianum.

L’appuntamento costituirà un’occasione di proficuo colloquio e confronto tra la realtà universitaria e la realtà del mondo liceale.

L’evento è organizzato dall’associazione “Amici del Certamen Ovidianum Sulmonense” in collaborazione con l’Archeoclub, sede di Sulmona.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *